LE ANTICHE FONTI, GLI ULIVETI, IL NOSTRO OLIO

I nostri luoghi, la nostra cucina, le distese argentee di ulivi nei nostri campi. Da queste cose semplici nasce un altro filone aziendale, quello dedicato alla cultura dell’olio buono. Il nostro “oro verde”, dal sapore antico e dai grandi profumi, viene realizzato con cultivar autoctone, olive del territorio raccolte a mano e molite a freddo. Ogni olio ha caratteristiche proprie e tutta la purezza delle acque che sgorgano dalle fonti d’acqua dislocate sui nostri appezzamenti.

LE CULTIVAR

Per esaltare i sapori delle carni, per condire zuppe e verdure o semplicemente per irrorare di gusto una fetta di pane casereccio. Il nostro olio è pensato per la cucina di casa, realizzato con l’attenzione di chi sceglie solo cose buone per la propria tavola. Frantoio, leccino, sargano, raggia. Sono queste le cultivar che generano un olio di forte tradizione. Dall’amalgama di queste cultivar nasce il nostro olio.

I NOSTRI OLI ISPIRATI DALLE FONTI

Tre oliveti e tre fonti antiche e misteriose ancora generose nell’offrire alle terre circostanti acque purissime e incontaminate. Abbiamo voluto fortemente che fosse nostro compito quello di preservare, proteggere e tutelare, giorno dopo giorno, la bontà di quelle acque pure che generano cose buone, nel rispetto del presente e del futuro del nostro Pianeta. A queste fonti bellissime e ricche di storia abbiamo scelto di ispirarci per i nostri tre oli.

I NOSTRI OLI

Frantoio, leccino, sargano, raggia. Sono queste le cultivar che generano un olio di forte tradizione. Dall’amalgama di queste cultivar nasce il nostro olio.

FONTE
DEL SOLE

Olio extravergine di oliva ottenuto da un blend di olive di varietà frantoio, leccino, piantone, raggia.

Al sapore risulta di un buon fruttato, leggermente dolce e dalla scarsa acidità.

FONTE MASCARONE

Olio extravergine di oliva monovarietale ottenuto da olive di cultivar “Sargana”. Al gusto si presenta di un buon fruttato equilibrato, leggermente dolce, ricco in polifenoli e clorofille e con scarsa acidità.

FONTE NARDUCCI

Olio extravergine di oliva monovarietale ottenuto da olive di cultivar “Frantoio”. 

Sapore netto dell’oliva, erba fresca, carciofo, con nota pungente e vegetale.