TRA LE COLLINE MACERATESI, IL REGNO DEL BOVINO MARCHIGIANO IGP

La scelta di capi di pura razza marchigiana IGP, l’attenzione costante agli standard di vita e al benessere animale, lo studio della genetica, ampie stalle di ultima generazione, la cura e la pulizia dell’ambiente, il controllo rigoroso di tutte le fasi del percorso animale. Sono queste le scelte che ci hanno permesso di sviluppare un allevamento a ciclo chiuso, linea vacca-vitello, di grande eccellenza.

RAZZA MARCHIGIANA IGP

Il nostro è un allevamento di bovini di razza Marchigiana IGP, razza dotata di un’elevata adattabilità a condizioni ambientali difficili, risulta avere notevole fertilità, spiccate attitudini alla produzione di carne, ottima precocità e buona resa alla macellazione. 

 

Si tratta di bovini da carne e da vita con la linea denominata vacca-vitello, allevati a ciclo chiuso metodo che ci consente di assistere scrupolosamente il percorso completo di ogni singolo animale, dalla riproduzione alla nascita, dallo svezzamento fino alla macellazione.

LA STALLA E IL BENESSERE

Il benessere animale è di primaria importanza, non solo per il profondo rispetto per la qualità della vita del bovino stesso, ma anche perché dal suo benessere dipende la sicurezza e la bontà delle carni prodotte. La stalla è quindi il luogo che per eccellenza deve obbedire a tutti i più alti standard qualitativi. 

Per questo riserviamo grande attenzione alla sicurezza, alla pulizia, all’arieggiamento, allo spazio nei box e a mangimi e acqua fresca microbiologicamente analizzati.

LE NOSTRE CARNI: 

UNA FONTE NOBILE DI VITA ED ENERGIA

Quello che può apparire come la conclusione di un ciclo è in realtà l’inizio di una nuova fase. Le carni generate da un percorso di allevamento così controllato e scrupoloso sono infatti una fonte genuina di nutrizione che ben si inserisce in una corretta e completa dieta alimentale.

I NOSTRI TORI

I nostri tori appartengono ad una selezione di grande unicità, frutto dell’impegno costante che mettiamo nel mantenere, sviluppare, controllare e studiare nuove genealogie. Un requisito fondamentale per la produzione di soggetti riproduttori e per l’adesione al marchio di qualità IGP.

Le certificazioni

ll nostro allevamento e i prodotti da noi utilizzati rispondono ai più alti standard qualitativi e sono certificati dai principali Centri di referenza Nazionale che attestano lo stato di benessere e la qualità di vita dei nostri bovini.